si sta concludendo questa settimana dedicata al salone del mobile di Milano ma soprattutto ad
Apro e chiudo parentesi criticando la gestione della fiera di Milano ( spazio aperto al mondo dove conferiscono migliaia e migliaia di persone da tutto il mondo ) in primis per il costo del biglietto d' ingresso ( costa meno il MoMA di New York anche per un addetto ai lavori ) senza dare poi dei servizi all' altezza e in secondo luogo visto la visibilità mondiale mi aspettavo qualche controllo in più.
Chiusa la parentesi che comunque reputo piuttosto importante veniamo al dunque....
cosa ci lascia questa settimana?
Dentro o fuori il salone comunque il mood dominante è stato Emozionare , regalare emozioni che a mio parere sono stati più forti all esterno.
Ovviamente io parlo soprattutto della mia parte di fiera e cioè quella di Euroluce dove in pochi casi sono stato attirato all' interno degli stand per vedere nel dettaglio le lampade esposte.
I marchi principali come FLOS , FONTANA ARTE, ARTEMIDE, non deludono mai o quasi.
Stand al top reputo sempre Flos dove con un percorso regolare , ordinato e dedicato ai designer ha saputo coinvolgere , emozionare e mettere in mostra non troppi articoli ma distribuiti elegantemente e bene nell' ambiente.
Altri stand interessanti come Studio Italia Design con i nuovi prodotti esposti elegantemente e un accoglienza amichevole da casa creava un ambiente molto piacevole ,
Presentando numerose novità come Nautilus e Sugegasa che spiccano come elementi eleganti, di design e vendibili per un giusto rapporto qualità prezzo.
Altro stand interessante Vetreria Vistosi dove ha saputo abbinare i classici come Ganci Giogali , che compiono 50 anni da quando Mangiarotti ebbe la brillante idea di creare questi semplici ganci in vetro con i quali si può creare qualsiasi lampada di svariate dimensioni, fino alle collezioni nuove sempre con lavorazioni del vetro e con elementi da collezione come Peggy futura che vedete nella foto sotto l elemento più grande con 9luci.
Potrei aggiungere altre aziende dove con dei prodotti semplici , ricercati ed eleganti hanno raccolto la mia attenzione ma dovrei scrivere un pezzo per ogni articolo che ho visto e sarebbe lunga....
La cosa che spicca principalmente all' interno degli stand è la possibilità di personalizzare, di studiare , di creare la scenografia che più si vuole in funzione della luce, degli spazi dell' effetto che si vuol creare .
Ho trovato tante aziende dove con un articolo semplice si può creare un lampadario studiato per ognuno di voi, ognuno può creare il suo lampadario, il suo effetto , le sue emozioni perchè soprattutto in questi casi personalizzabili l' emozione che crea in ognuno di noi è personale.
Non mi stancherò mai di dirvelo ma lasciatevi emozionare perchè una vita senza emozioni è una vita piatta , una vita spenta .
Colgo l occasione per augurare a tutti voi una serena Santa Pasqua colma di emozioni e affetti.
a presto
Ste
Nessun commento:
Posta un commento