martedì 12 gennaio 2016

Benvenuti nel mio blog

Voglio darvi il benvenuto nel mio blog raccontandovi in poche parole come è nata questa passione nonché il mio lavoro.....
Circa 12 anni fa , dopo il diploma di perito elettrotecnico , non avendo un occupazione e senza saper cosa volessi fare da grande ( come tutti i ragazzi di 20 anni) sono entrato per chiedere lavoro in un negozio di illuminazione ed eccomi qui.....
Il mio lavoro è diventato una vera e propria passione tale da considerarmi :
                                        " venditore di emozioni ".
Mi reputo fortunato in quanto mi rendo conto che pochi, pochissimi casi hanno come  passione il proprio lavoro.



Chiudo questo primo post pubblicando la foto di una lampada che insieme a tante altre ha fatto e fa tutt' oggi la storia della luce .
Eclissi di Artemide disegnata da Vico Magistretti nel lontano1965 e messa in produzione nel 1967 anno in cui vince l' ambito premio Compasso d' Oro è una lampada da tavolo che fungeva come vecchio varialuce racchiudendo la lampadina al suo interno e creando l' effetto luminoso dal quale prende il proprio nome .
 Fa parte della collezione permanente della  Triennale di Milano, della collezione permanente del MoMA di New York ed è stata esposta in molti musei dedicati al design, all'arte contemporanea e all'arredamento di tutto il mondo.
 
 
 
Nei prossimi post oltre alle novità del mercato e ad altre lampade che hanno scritto la storia di questo mondo luminoso pubblicherò anche dei miei lavori che prima di emozionare i miei clienti hanno emozionato ME e tanto altro.......
A presto
Ste
 



 

Nessun commento:

Posta un commento