sabato 15 febbraio 2020

Novità Studio Italia Design

Buonasera, in questo post voglio presentarvi  alcune delle novità che Studio Italia Design ha sviluppato sulle loro linee che si stanno distinguendo nel mondo dell' arredo e del design e che sono arrivate ad arredare anche la casa del Grande Fratello Vip.


Skyfall.


Prima su tutte spicca la lampada sospesa Skyfall che oltre ai colori cristal glossy copper chrome , rose gold già disponibili presenta un colore nuovo, Glossy Smoke, un'impronta di colore deciso che si inserisce a pieno in qualsiasi tipo di arredamento mantenendo una linea definita, mai banale, sempre elegante senza appesantire ma dando un valore aggiunto al resto dell'arredo che la circonda.

Skyfall si presenta in due dimensioni, 22cm e 36cm di diametro e alimentazione a led alloggiando al suo interno due cialde da 10w, una rivolta verso l'alto per dare luce diffusa e una verso il basso dove una lente in cristallo proietta la luce sul piano.


Kelly.



La seconda lampada che voglio menzionare si chiama Kelly , una classica cupola con tagli a laser che oltre a personalizzarla permettono un'illuminazione più diffusa.
Kelly oltre alle colorazioni bianco opaco, nero opaco e  bronzo ramato si arricchisce di questa nuova colorazione, Champagne opaco.
Un colore elegante che si presta alle colorazioni calde di casa con un valore aggiunto, non diventando troppo impegnativo e pesante visto e considerato le dimensioni importanti che distinguono Kelly 50cm-60cm - 80cm .
Kelly nella parte interna presenta una copertura in vetro dove nasconde e diffonde la luce data dalle lampadine poste nella parte alta della cupola.



Una delle caratteristiche affascinanti di Studio Italia Design sono le lampade componibili e personalizzabili.
Nel loro catalogo infatti si trovano diverse serie dove poter giocare creando una composizione ad hoc per il cliente, diventando quindi ogni lampada speciale e unica.
Queste serie sono per esempio Random, Nostalgia, Spider, che anche qui, si sono arricchite di nuovi colori.


 Random.



Random si presenta già particolare creando un grappolo di sfere leggere partendo dai colori cristallo, cromo, oro e oro rosa ai quali anche qui si aggiunge il colore Fumo lucido.
Ogni sospensione presenta tre sfere con diversi diametri potendo così muovere la lampada semplicemente spostando la posizione dei vetri oppure andando a personalizzarla creando il grappolo a piacere all'infinito.







Nostalgia.

Nostalgia diventa la lampada dal richiamo eterno a un passato mai da scordare nel presente.
Lampada dalle mille sfaccettature già partendo dalle tre dimensioni ed ora arricchita dei colori Fumo lucido e Rame lucido che vanno a completare la linea oltre ai già presenti cristallo, cromo, oro, oro rosa .
Nostalgia è la soluzione che più permette la personalizzazione grazie a tutte le sue variabili permettendo così di sviluppare al meglio la composizione più o meno ricca in funzione di spazi e piacere. 



Spider.


Spider risulta una semplice sferetta ma non è poi così semplice in quanto è studiata per poterla orientare e direzionare a piacere pur avendo solo un semplice cavo elettrico che la sostiene.

Anche spider si presenta nella sua nuova veste Champagne opaco oltre a bianco, nero, cromo, oro e oro rosa.
Spider permette di portare la luce nelle zone remote anche dove non ci sono punti luce creando una ramificazione con il cavo a vista che pare la ragnatela di un ragno.
In questo caso il cavo diventa un elemento importante ed è stato inserito un cavo dal sapore moderno con all'interno una trama classica ricreando l'effetto treccia.
Spider è una semplice sferetta di 12cm di diametro ma al suo interno installa una cialda led da 10w.






Non voglio svelarvi tutte le novità quindi come nei telefilm .....

.......To be continued.......

Vi aspetto al prossimo post per completare la presentazione di queste novità che oltre al illuminare scaldano l'ambiente, il cuore ed emozionano perché alla fine quello è lo scopo...
Emozionare sempre!


















Nessun commento:

Posta un commento